News

Attualità

Il fondo pensione adatto alla vostra azienda

Il percorso verso il fondo pensione ottimale inizia con una revisione dell’accordo di affiliazione esistente.

Il mercato dei fondi pensione è cambiato notevolmente negli ultimi anni. Le grandi differenze di costo rendono utile una revisione, poiché il fondo più costoso addebita più del doppio di quello più economico per le stesse prestazioni. I rischi e i costi variano fino al 20%.

Oltre ai costi, ci sono anche altri fattori da considerare per trovare la soluzione previdenziale ottimale per la vostra azienda. Non esiste una risposta generale su quale soluzione sia adatta a quale azienda. Vale quindi la pena di rivedere la vostra situazione attuale in modo dettagliato, per trovare la soluzione ideale per voi e sfruttare appieno il potenziale esistente.

Una revisione del fondo pensione non fa parte dell’attività quotidiana di un’azienda. Ecco perché conviene rivolgersi a uno specialista. Approfittate della nostra offerta e del nostro servizio per trovare una soluzione perfettamente coordinata per voi e adatta alla vostra struttura aziendale.

Il nostro esperto LPP, Bruno Rullo, può contare su oltre 25 anni di esperienza pratica nella previdenza professionale. Sarà lieto di consigliarvi conoscendo perfettamente il mercato.

Pianificazione della pensione

Un inizio spensierato di una nuova fase della vita Il pensionamento segna l’inizio di una tappa della vita che pone degli interrogativi :

  • Posso permettermi di andare in pensione anticipata?
  • Quale reddito percepirò dopo il pensionamento?
  • Il mio patrimonio durerà fino alla vecchiaia?
  • Dovrei farmi versare il denaro del fondo pensione o sarebbe meglio riscuotere la mia pensione?
  • Sarebbe sensato un 50% di versamenti / 50% di pensione?
  • Modifiche e adeguamenti dei mutui esistenti?

È importante occuparsi per tempo della previdenza personale e noi possiamo aiutarvi a impostare la giusta rotta finanziaria già oggi.

Con l’aiuto della nostra analisi professionale della pensione/pianificazione finanziaria, vi mostreremo tutte le soluzioni possibili. Contattateci senza impegno.

Riscatto di anni di assicurazione nella previdenza professionale

Ogni anno gli assicurati che hanno la possibilità di riscattare prestazioni hanno la possibilità di riscattare anni di assicurazione nel regime pensionistico professionale.

Oltre a risparmio fiscale. Il riscatto è quindi uno strumento di investimento a lungo termine.

Chiedete al nostro esperto di fondi pensione. Sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande.

Trova qui la migliore assicurazione malattia

Le prestazioni di base dell’assicurazione malattia sono definite con precisione dalla legge (LAMal) e sono quindi uguali per tutte le compagnie di assicurazione malattia. Un confronto tra le assicurazioni malattie può quindi essere economicamente vantaggioso per voi.

Per un confronto neutrale delle assicurazioni malattia, vi consigliamo il calcolatore dei premi delle assicurazioni malattia della Confederazione Svizzera :

Da sapere

Incidente d’auto all’estero – E adesso?

Collegamenti